<bgsound src='https://dl.dropboxusercontent.com/u/36681738/Pandit%20Ravi%20Shankar-%20Raga%20Rasia.mp3' loop='infinite'>

20-21 ottobre 2010: ANKARA
due giorni nella capitale.. 
a spingerci solo la gran voglia di visitare il museo delle civiltà anatoliche, che per inciso vale da solo il viaggione notturno di 8h dall'assolata antalya alla fresca anatolia centrale.. per il resto non troppo entusiasmo per quella che, a detta di tutti, è una brutta e anonima città, poco più di un paesello di provincia fino alla nascita della repubblica turca..
e invece eccoci piacevolmente sorpresi dal quartiere incastellato dentra la cittadella, che è un salto nel passato, e dalle viuzze tortuose e colorate della vecchia Ankara, che serpeggiano lungo il perimetro delle mura della kale..
d'accordo!, niente meraviglie da togliere il fiato, ma tutto sommato ce la siamo passata bene, visto e considerato che, dopo aver passato al setaccio tutti, e dico tutti, i tabaccai della via licia alla ricerca dell'originale tabacco turco da rollare, la voglia di tütün di vento è stata saziata dalle miriadi di botteghe di tabacco che animavano la via del nostro albergo..

Nessun commento:

Posta un commento